LinkedIn novità: Lead Gen Forms, il nuovo strumento per ottenere lead di qualità dalle campagne

Lead Gen Forms, studiato e ottimizzato per le piattaforme mobile Social, è pensato per aiutare i marketer a ottenere informazioni dettagliate degli utenti dalle proprie campagne Sponsored Content.

Ultime novità in casa LinkedIn: Lead Gen Forms, il nuovo strumento pensato appositamente per i professionisti del Marketing su piattaforma mobile sarà presto disponibile anche in Italia.
Il tool è studiato ed ottimizzato per l’ambiente mobile, per aiutare i marketer a ottenere lead di qualità più alta rispetto al normale.

Già alla chiusura dello scorso anno, con l’introduzione del conversion tracking per rendere più chiari e misurabili i risultati dei contenuti sponsorizzati, il Social del business si stava avviando in questa direzione.

Con Lead Gen Forms, sarà più semplice ottenere lead di qualità dai 467 milioni di utenti che usano LinkedIn a livello globale.

Il sistema di rilevazione è molto semplice: quando uno dei professionisti iscritti al Social clicca su uno dei banner, le informazioni del profilo vengono automaticamente inserite nel form dell’app che loro stessi possono sottoscrivere istantaneamente.

In questo modo, i dati degli utenti – nome, cognome, contatti, nomi delle aziende, seniority, job title, luogo di lavoro e molto altro ancora – saranno a disposizione dei proprietari del banner pubblicitari e grazie a questi, i marketer avranno maggiori probabilità di convertire questi contatti in opportunità di vendita.

Questo tool, unito ai report messi a disposizione da LinkedIn Campaign Manager, permetterà ai marketer di tenere traccia delle metriche chiave e misurare efficacemente le proprie campagne.

Altra peculiarità del nuovo strumento è la facilità di gestione delle liste dei propri contatti da scaricare da Campaign Manager o usando Linkedin Driftrock e Zapier. In seguito al lancio, il Lead Gen Form, sarà disponibile anche per ambiente desktop e entro la fine del 2017 la soluzione sarà integrata nelle campagne InMail sia su mobile sia su desktop.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *