SEM: schiariamoci le idee..
Le molteplici declinazioni del Search Engine Marketing contribuiscono al raggiungimento degli obiettivi prefissi nel piano di marketing. Le principali attività prevedono :
Benchmarking online – Studio dello scenario competitivo sui motori di ricerca (sia in termini di saturazione del canale che in termini qualitativi dei messaggi/contenuti proposti)
Online branding – Incremento della notorietà di marca attraverso il presidio dei risultati dei motori di ricerca
Brand monitoring – Monitoraggio del “sentiment” nei risultati dei motori di ricerca
Database building – Alimentazione di un database per avviare ulteriori attività di marketing sfruttando il canale motore come porta di ingresso verso le iniziative promozionali
Search Results Monitoring – Monitoraggio dei risultati proposti per specifiche query di ricerca
Search Engine Optimization (SEO) – Attività di ottimizzazione per i motori di ricerca
Posizionamento sui motori di ricerca – Attività volta all’indicizzazione del sito web sui motori di ricerca ed all’incremento del ranking in base ad una o più parole chiave
Campagne di Link Building – Attività finalizzata ad incrementare il numero di link esterni che rimandano al sito (incremento link popularity)
Search Engine Advertising (SEA) ovvero
Keyword advertising – Attività di gestione di campagne di link a pagamento su siti e portali che maggiormente consentono di raggiungere il target d’impresa
Landing Page Design – Creazione di pagine “search engine friendly“
Il servizio offerto dalla nostra web agency è studiato e personalizzato “ad hoc” in funzione delle necessità del cliente, dei suoi obiettivi, della tecnologia del sito, del suo target di riferimento.
Con il nostro supporto potrai inoltre pianificare campagne di comunicazione più all’ avanguardia, con l’obiettivo di generare nuovi contatti e gestirli poi in maniera razionale per trasformarli in opportunità di business per la tua Azienda.