Snapchat novità: deep linking e auto-fill per gli spot delle aziende

Novità per e-commerce e lead generation che faranno la gioia degli inserzionisti: da oggi Snapchat darà la possibilità di collegare link a pagine web differenti dalla propria sugli Snap Ads e per gli utenti di riempire automaticamente i form.

Snapchat Novità per gli investitori

Snapchat continua ad ampliare la propria offerta pubblicitaria. Dopo il lancio dell’API per gli ads, e le recenti novità tipo le aste pubblicitarie “per obiettivo”, la società del “fantasmino” da poco quotata anche a Wall Street, ha annunciato di stare preparando due novità pubblicitarie, pensate per l’ecommerce e la lead generation.

Deep-linking e auto-fill daranno infatti la possibilità di migliorare le prestazioni di marketing alle aziende che sfruttano Snap Ads cioè il formato video posizionato tra le Stories.

Gli inserzionisti potranno ora inserire un link che consente agli utenti di “swippare” sul video ed aprire una pagina web mobile.

Su questa pagina, che rimanderà direttamente al sito dell’azienda, gli utenti potranno trovare una vetrina degli articoli presenti o la presentazione di un prodotto.

Il sistema dell’auto-fill, consentirà invece agli utenti di riempire automaticamente i form di lead generation dopo aver visto una pubblicità semplicemente toccando lo schermo.

Queste nuove funzioni legate all’ads sono ad oggi in fase test per alcune aziende, delle quali non sono stati ancora resi noti i nomi.

Snapchat: l’headquarter europeo sarà in UK

Nel frattempo Snap ha scelto come hub non statunitense la Gran Bretagna, ingrandendo il quartier generale di Londra, dove attualmente lavorano 75 persone.

Il social network del fantasmino conta ad oggi 150 milioni di utenti attivi a livello globale, dei quali circa un terzo nel Vecchio Continente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *